18/10/13

SIRIA NO WAR 8

DELEGAZIONE DI SOLIDARIETA’ DELLA WIDF IN VISITA IN SIRIA

Con grande soddisfazione e orgoglio la Federazione Democratica Internazione delle Donne (WIDF)  comunica che dal 19 a 24 ottobre prossimi una delegazione della Widf compirà una visita di solidarietà in Siria. La delegazione sarà accolta a Damasco da Majeda Kuteith, parlamentare siriana e presidente dell’Unione generale delle donne siriane.
La delegazione internazionale recherà alle donne siriane l’espressione della solidarietà, l’augurio di pace ed il rifiuto della guerra a nome delle donne di ogni parte del mondo e consegnerà loro attestazioni, mozioni e video di solidarietà provenienti da 52 paesi e 86 organizzazioni nazionali di tutti i continenti.
La delegazione giungerà dapprima a Beirut, dove sarà accolta dalla responsabile dell’Ufficio regionale della Widf per i paesi arabi e presidente della Lega delle donne libanesi. compagna Linda Mattar. Qui parteciperà ad una manifestazione di solidarietà con le donne profughe siriane, prima di proseguire per la Siria.
Della delegazione fanno parte: Marcia Campos, presidente della WIDF ; Annie Raja, vicepresidente della Widf e presidente dell’Unione donne dell’India ; Christina Scaloubaka , coordinatrice europea della WIDF e responsabile delle relazioni internazionali della Federazione donne greche; Tatiana Anjusha, presidente della Unione delle donne di Russia; Umut kurucumut  dell’Unione delle donne per l’uguaglianza e la libertà di Turchia; Nawal Haddadin dell’Unione delle donne di Giordania ; Ghania Doughan  e Wafy Ibrahim della Lega delle donne libanesi; Mercedes Lima del  Collettivo femminile Ana Montenegro del Brasile.


Nessun commento:

Posta un commento