06/10/16

FDIM / WIDF Europa

Un nuovo ufficio europeo per la Federazione Democratica Internazionale delle Donne

La direzione della Fdim/Widf
Di ritorno da Bogotà, dove si è tenuto il XVI congresso della Fdim/Widf, le coordinatrici dell'Ufficio Europeo della Federazione hanno inviato il seguente comunicato a tutte le associate: 
"Care compagne,  siamo liete di inviarvi i nostri più calorosi saluti e comunicare a chi di voi  non ha potuto essere presente al 16° congresso della FDIM/WIDF (Bogotà, 15/18 settembre 2016) che esso si è svolto con successo. Non appena riceveremo dalla Presidenza  i documenti congressuali  definitivi, ve li trasmetteremo. Per il momento vi informiamo che il Congresso ha eletto nuova Presidente della FDIM/WIDF  la compagna Lorena Peña dell’associazione “Las Melidas” del Salvador.

Lorena Peña presidente della Fdim/Widf

Il congresso ha anche deciso di eleggere due vice-presidenti per ciascun continente. Vice-presidenti europee sono state elette  Skevi Koukouma del POGO (Cipro) e Ada Donno dell’Awmr Italia.
Coordinatrici dell’Ufficio Europeo sono state confermate le compagne della Federazione Donne Greche (OGE),  Mairini Stefanidi e Christina Skaloubaka
Siamo liete di informarvi che la nostra Regione Europea si è allargata e ha due nuove organizzazioni affiliate - Donne dell’Ucraina per la pace e la stabilità (WUPS) e Unione di Donne dell’Abkhazia per la pace e la giustizia (WAPJ) - e due nuove organizzazioni associate – Movimiento democratico de Mujeres (MDM) di Spagna e Leftist Women’s Clubs (LWC) della Repubblica Ceca.
Siamo inoltre in contatto con l’organizzazione iraniana (in Europa) Democratic Organisation of Iranian Women (DOIW) per chiarire il loro status in seno alla Federazione  e ve ne daremo conto.
Il Congresso ha pertanto approvato la seguente composizione del nuovo Ufficio Europeo che farà parte del Comitato di direzione internazionale della FDIM/WIDF: POGO (Cipro), OGE (Grecia), AWMR (Italia), MDM (Portogallo), NAW (Regno Unito), Hope of Russia (Russia), UWEF (Turchia), UHLWW (Ungheria), WUPS (Ucraina)".

Con i nostri saluti solidali 
le coordinatrici europee
Mairini Stefanidi e Christina Skaloubaka
della Federazione delle Donne Greche (OGE)

La nuova  presidenza della Fdim/Widf

Nessun commento:

Posta un commento